Selekim - Nuvole




Esce il secondo singolo ufficiale di questo nuovo artista mascherato, che risponde al nome di Selekim.Dopo "Slow motion", brano d'esordio autoprodotto dallo stesso Selekim, avviene l'incontro con Visory Suisse e il produttore Alessandro Saiani con cui inizia una nuova collaborazione nella produzione di brani nuovi. Il primo singolo che ha il privilegio di entrare nel mondo dei digital store è "Nuvole", un pezzo che trasmette subito un grande affiatamento artistico fra i due.

I suoni che ne escono, ricordano molto gli anni 90', dal rock elettronico dei Nine inch nails, a cantati un po’ Frankie hi-nrg dove gli incastri e la padronanza delle parole la fanno da padrona.

…Tutto è partito dal ritornello e dalla voglia di dire a tutti di non perdere tempo.

Strofe che cercano di denunciare la società capitalistica dove ci si calpesta l'uno con l'altro, pur di arrivare. 

Ritornelli che invitano tutti a non perdere più tempo, che vola via come le nuvole (tutti noi siamo nuvole) spinte dal vento.

Si parla del fatto che per arrivare, tutti pestino i piedi in faccia a chiunque pur di trovarsi davanti, ci si metta in ridicolo pur di apparire e di come si è tutti delle nuvole, spostati dal vento ed evaporati dal caldo.

I bassi sint nelle strofe, aggiunti a quel suono acustico tipico di quel fender che ha fatto un po’ la storia anche dei Police nei ritornelli, scrivono il ritmo della canzone che poi viene condita dalle chitarre distorte che nei ritornelli si aprono in un suono prettamente rock.

Come è abitudine per Selekim, anche questo brano ha un bel pò di personale dove vengono messi a nudo tutti i sentimenti e le sensazioni …..sensazioni chiuse in quella bolla che è stata o sarà la pandemia.

Aspettando con ansia il prossimo singolo , ci godiamo questo mix di rock, elettronica,  pop ed hip hop .

Commenti

Post più popolari