Fuori il video di "MILANO", il nuovo singolo di IULIA.


È uscito l'11 giugno il video ufficiale di "Milano" il nuovo singolo di Iulia.
Il video, girato interamente nella "Milano da bere" racconta l'incontro di due ragazze che, dopo un primo scambio di parole decidono di passare una giornata insieme per le vie di Mlano in cerca di successo. 


Milano parla di musica, di carriere, di sogni, di essere una persona e non un numero, di vivere la propria carriera artistica lasciando qualcosa e non solo un ritornello estivo.
Milano parla di società, di velocità, un giorno ci sei e sei sul tetto del mondo e il giorno dopo nessuno ricorda  il tuo nome. Milano vuole essere un inno alla musica fatta con cuore e passione.
Milano è il frutto della complicità artistica tra Alessandro Saiani, già produttore dei precedenti singoli, e di Iulia, cantante romana che negli anni si è fatta notare per la sua potenza vocale interpretando in maniera magistrale le sue canzoni.
Milano è il proseguo di un percorso di trasformazione dell'artista, iniziato con il singolo Baby, che ha e sta riscontrando ottime recensioni da parte degli addetti ai lavori. Il nuovo abito sonoro, che Alessandro sta facendo indossare a Iulia, sta riscontrando pareri molto positivi da parte degli addetti ai lavori.
Iulia, dal canto suo, si è subito trovata a suo agio a sperimentare nuove sonorità e nuovi modi di esprimere ed interpretare la sua voce e le sue canzoni.
Una Iulia che conferma la sua nuova vena artista, confermata da questa Milano che tanto parla di musica e sentimenti.
Una delle particolarità tecniche del brano è sicuramente il ritornello con la base ritmica in 4/4 che pulsa su di un cantato in 3/4.
I ritornelli partono molto vuoti per poi esplodere con quel rif di chitarra elettrica che ben si unisce agli archi che segnano il ritmo.
Un brano tutto da ascoltare, vivere e interpretare come si preferisce. 
Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti un numero e non una persona.

MILANO - IULIA (offical Video)




Commenti

Post più popolari