QUIETE // TEMPESTA - Soliloquio & Belfa


 QUIETE // TEMPESTA - COMUNICATO STAMPA


Quiete // Tempesta è il nuovo singolo del rapper luganese Soliloquio in collaborazione con il produttore ticinese Belfa. 

Questa accoppiata nasce dall’incontro avvenuto tra i due a Friburgo, città nella quale entrambi compiono i loro studi.

Le sonorità del brano simboleggiano il punto d’incontro tra il mondo Lo-fi a cui appartiene Belfa e il parlato “storytelling” da cui viene Soliloquio. 

La fusione di questi stili crea un tappeto in grado di lasciare spazio alle parole dell’autore, che vengono così valorizzate a pieno. Il testo è un flusso di coscienza sullo scambio di energia tra gli individui. Il continuo ciclo del dare e ricevere, positività e negatività, quiete e tempesta. Questo viaggio include la quotidianità, la spontaneità infantile passando per la denuncia sociale sul cambiamento climatico (facendo così allusione a elementi naturali come quiete e tempesta) e infine l’invito all’inclusione e l’accettazione delle diversità.

Il controsenso sulla quale hanno puntato i due artisti lo si può riassumere descrivendo la canzone come una traccia con un messaggio d’incoraggiamento su melodie che evocano nostalgia ed emozioni più intime. 

Il giovane duo nostrano classe 2000 ha dunque trovato un ottimo punto d’incontro musicale che potrebbe quindi magari riprodursi nel futuro.

Commenti

Post più popolari